Il Ferrara Buskers Festival, con i suoi 800.000 spettatori e con i suoi 1.000 artisti in rappresentanza di 35/40 nazioni, è la più grande manifestazione al mondo dedicata all’arte di strada.
La manifestazione,nata nel 1987 e arrivata alla 29a edizione è diventata nel tempo un modello da imitare contribuendo, in maniera determinante, a far nascere un vero e proprio settore, quello dell’arte di strada italiana, che conta oggi più di 200 iniziative.
Con No Funny Stuff non potevamo certo perdere l’occasione di partecipare, e abbiamo inviato una richiesta per poterci esibire in un paio di giornate del festival. Con grande sorpresa dopo qualche giorno abbiamo ricevuto una telefonata dal direttore artistico Stefano Bottoni, che entusiasta del progetto ha insistito affinché partecipassimo come invitati ufficiali. Già perchè i partecipanti al festival sono divisi in due liste, gli accreditati e gli invitati che sono solo 20 ogni anno di cui solo 2 provenienti dall’Italia e gli altri 18 da tutto il mondo. Per noi inutile dirlo è stato un grande onore e motivo di orgoglio essere stati selezionati tra i due rappresentanti italiani, e così saremo presenti a tutte le 10 giornate del più grande festival dedicato ai musicisti di strada al mondo!
Che dire quindi, vi aspettiamo dal 18 al 28 agosto alla 29a edizione del Ferrara Buskers Festival!
per i dettagli e il programma del festival visitate http://www.ferrarabuskers.com/
o la pagina facebook https://www.facebook.com/FerraraBuskersFestival